Bisfenolo A (BPA)

Il bisfenolo A (BPA) è una sostanza chimica utilizzata principalmente nella produzione di plastica come materia prima in policarbonato (PC). Il PC è una plastica che viene spesso utilizzata nelle modanature per il confezionamento degli alimenti; ad esempio nelle bottiglie di bevande.

Il BPA, tuttavia, può essere trovato in rare occasioni in altri materiali plastici.

Qual è la preoccupazione per il BPA?

Registrazione, valutazione e autorizzazione della legislazione sulle sostanze chimiche.

Questa legislazione controlla le sostanze chimiche e le sostanze. Per la nostra attività definisce i livelli di sicurezza di determinate sostanze all'interno dei prodotti, degli imballaggi e dei pezzi di ricambio che immettiamo sul mercato.

Cosa ha fatto Spectrum Brands riguardo al BPA?

Dall'inizio del 2015 abbiamo smesso di utilizzare il PC nei componenti a contatto con gli alimenti per tutti i nostri nuovi prodotti.

Tutti i siti di produzione che dichiarano che i loro prodotti forniti a Spectrum Brands sono privi di BPA.

Ciò è supportato da certificati di prova di laboratori indipendenti specializzati che testano ogni componente in plastica che viene a contatto con gli alimenti per garantire che qualsiasi migrazione scenda al di sotto del livello accettato prima che i prodotti vengano immessi sul mercato, un prodotto non verrà venduto fino a quando non terremo rapporti di prova che mostrano che non è stato rilevato alcun BPA.